<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d12121131\x26blogName\x3dFilo+InterMentale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://marianone.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://marianone.blogspot.com/\x26vt\x3d6021126272067121193', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

12 aprile 2005

La nascita

E' incredibile...
incredibile che ci sia arrivato solo ora.
Uno come me che arriva solo così tardi ad avere un blog!
Chi mi conosce (bene e non bene) sa delle mie pazzie per la tecnologia, per la letteratura, per il cinema e per la musica; e sa pure quanto mi piace parlare di tutto questo.
E allora come è stato possibile non avere un posto in cui farlo liberamente e nel quale condividere le mie passioni con chi mi conosce e anche con chi non mi conosce?
Chi mi conosce la risposta giusta ce l'ha in tasca: la PIGRIZIA, la mia enorme, irrefrenabile pigrizia mi ha bloccato per tanto tempo, ma adesso eccomi qua!!
Il primo post è come la prima trombata, tutti dicono di ricordarla (nel bene o nel male), ma poi, gia alla seconda, poi alla terza e così via, non si ricordano + di niente....
A questo punto butterei giù un paio di concetti:
- come detto poco sopra, sto blog nasce con l'intento di parlare di tutto quello che piace e non piace a MarianOne
- il nome è liberamente tratto da un disco del 1990 degli Urban Dance Squad e che si intitolava "Mental Floss For The Globe". Il concetto di filo interdentale per la mente mi piaque molto allora e continua a piacermi. Ecco, vorrei che questo posto sia il luogo dove Io possa passarmi il filo intermentale nella mia capocciona e tirare fuori le parole per esprimere quello che al momento mi passa per il capo e soprattutto per discuterne con tutti quelli che avranno voglia di leggere e di postare.

Baci & Abbracci

Mariano Colantoni aka MarianOne aka Marialdo

“Ospedali e galere e puttane: sono queste le università della vita. Io ho parecchie lauree. Chiamatemi dottore.”
"Pensate a tutte le persone che in vita loro non hanno mai sentito musica decente. Non c'è da meravigliarsi che le loro facce cadano a pezzi, non c'è da meravigliarsi che uccidano senza pensarci due volte, non c'è da meravigliarsi che non abbiano cuore."
C. Bukowski

5 Comments:

At 19:05, Anonymous Anonimo said...

Mariano,
finalmente! E' mezzora che sto girando qui dentro... per lasciare questa breve testominianza del mio passaggio per il tuo blog! Non so quante volte potrò permettermi la gioia di transitare per questo tua piccola isola di libertà... ma so che quando accadrà, saranno minuti ben spesi. Sabato ho comprato un bellissimo libro, "El duende" di Francesca Serra (Michele Di Salvo editore) e finora ho potuto leggere solo la dedica iniziale:
"E' tutto inutile, ma tutto ha un senso, è tutto fragile, ma è tutto eterno".
Che dirti, Mariano? Al povero tenace amico tuo Adriano, ateo, agnostico e razionalista, è così piaciuta... che volevo lasciare questo pensiero nel tuo blog, assieme a un abbraccio!

 
At 19:16, Blogger MarianOne aka X-Mar aka Marialdone said...

Grazie Adriano....sei il primo ospite del mio Blog e mai nessun ospite fu così gradito!
Grazie anche per il consiglio...leggendo la dedica iniziale non si può che restarne attratti.....provvederò presto.

 
At 09:35, Anonymous Anonimo said...

Ciao Mariano!
Hai fatto bene a creare questo pensatoio dove potersi ritrovare per scambiare opinioni, riflessioni e consigli.... chissà se vi approderà Foffo.
Ho visto il film "super size me", un documentario interessante sulla salubrità del mangiare veloce (te voglio poi a digerlo!) di Mc Donald's e dei fast food in genere che è una delle cause del dilagante problema dell'obesita negli USA.
Un abbraccio, a presto!
Ciao!

 
At 09:59, Blogger MarianOne aka X-Mar aka Marialdone said...

Grazie Mario. Ho visto ance io Supersize me domenica sera e credo proprio che sarà oggetto di un mio prossimo post!!!

 
At 16:52, Anonymous Anonimo said...

Se ami una persona lasciala andare, se torna sarà tua per sempre, altrimenti forse non lo è mai stata.

 

Posta un commento

<< Home