<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d12121131\x26blogName\x3dFilo+InterMentale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://marianone.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://marianone.blogspot.com/\x26vt\x3d6021126272067121193', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

20 settembre 2005

Marianone@NYC - day 1

Allora

Sono arrivato, un pò stralunato, ieri sera ed adesso (qui sono le 17.00) va già un pò meglio.
Cammino con il naso all'insù e la bocca spalancata, gran parte dei newyorkesi che mi incontra mi prenderà per matto. Oppure no. Anzi quasi certamente no, perchè qui, di quello che fai, di come sei vestito, etc, non frega una beata mazza a nessuno.
Vanno tutti di corsa come pazzi, soprattutto a piedi, sia che stiano andando al lavoro, sia che stiano andando a comprare chissacchè. Che poi di gente che va a comprare chissacchè ce ne sta 'na cifra, me sa che pure qui lavorano in pochi (come in tutto il pianeta).
Io sto vivendo questo momento in ambedue i modi, nel senso che sto lavorando, ma mi sto già riservando qualche spazietto da turista (mi potrò sfogare meglio la prossima settimana).
Per ora poco da dire, sono stordito/stupito e tutto quello che vedo lo trovo eccezionale.....
...ma come, non eri tu che dicevi e cantavi allegramente come i tuoi CLASHiani amici: "I'm so bored wth the USA"??
Si ero/sono io, ma come mi diceva oggi il mio amico MAU in chat, NYC non è gli USA. Aggiungo per il poco che ho visto, che è vero, NY non c'entra un minKia con gli USA tutti. Ho visto poco, ma come sapete alcune cose le guardo bene e di adesivi del cazzo del tipo "support our troops" sulle macchine dei newyorkesi non ne ho visti. A dire il vero ne ho visto uno, ma la macchina aveva una targa del Minnesota!
Certo è pieno di scritte/cartelloni inneggianti all'orgoglio americano, ma lo trovo meno offensivo (per me sia chiaro) delle scritte dei pischelli NeoNazi sui muri della mia borgata romana, molto meno offensivo, molto.
E poi...mo esco dall'ufficio e vado ad un aperitivo/concerto SKA che si tiene nel negozio Ben Sherman (stilista mod) qui vicino...e poi magare mangio Arabo/cinese/coreano/turchitalianogreco/.....e per chi come me è cittadino del pianeta terra (non italiano, non americano, non questo, non quello, ma solo "terrestre") tutto questo fa un sacco bene (vedeste la mia faccia adesso).

Domani foto (se riesco a comperare la macchina digitale nuova).

Baci&abbracci dai quaderni newyorkesi di MarianOne