<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d12121131\x26blogName\x3dFilo+InterMentale\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://marianone.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://marianone.blogspot.com/\x26vt\x3d6021126272067121193', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

29 maggio 2007

Desiderio di mezzanotte


Desiderio di mezzanotte
Originally uploaded by MarianOne
Fuori c'è aria di tempesta
e io non ho sonno
sarà l'elettricità nell'aria
è palpabile
e malgrado l'appellativo "sapiens" resto pur sempre un animale.

E' se fuori ce tutta questa carica
come faccio a dormire.
E poi sono una specie in estinzione, credo
sicuramente non l'ultimo dei romantici
nel senso che nel percepire una tempesta, o un qualsiasi altro evento della natura
non ci trovo nulla di romantico.

E allora metto una foto a mezzanotte
e comincio a scrivere a mezzanotte.

Ed esprimo un desiderio.
Non credo a nulla
ma nulla mi vieta di credere
che il mio desiderio
possa essere esaudito.

Fuori l'elettricità sale
le foglie volano nel turbinio del vento.
Non devo essere un bello spettacolo
fuori dal balcone in mutande
con una sigaretta in mano
che si consuma da sola
(avrò fatto giusto un paio di tiri).

E che a volte il bisogno di scrivere è più forte di quello di fumare,
dell'obbligo di pensare,
ma fuori c'è tempesta
e io sono un animale pensante
e ho espresso il mio desiderio....

2 Comments:

At 14:05, Anonymous Anonimo said...

SXXXXX

Ciao Marià!!!!!!!!
la tua arte SCRIVATORIA già la conoscevo, ora vedo che ti diletti con ottimi risultati anche in quella FOTOGRAFATORIA.
2 giorni fà ho scoperto il tuo blog ed allora ho preso dalla libreria un vecchio libretto spillato e ho riletto "il risveglio di Alfio".
x scoprire chi sono aspetta i prossimi post.
Ciao, e complimenti x il tuo blog

SXXXXX

 
At 14:00, Anonymous Anonimo said...

Perche non:)

 

Posta un commento

<< Home