<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/12121131?origin\x3dhttp://marianone.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe", messageHandlersFilter: gapi.iframes.CROSS_ORIGIN_IFRAMES_FILTER, messageHandlers: { 'blogger-ping': function() {} } }); } }); </script>

20 aprile 2006

GLI INCUBI - 1

Roma Nuvolosa

E così gli incubi sono arrivati.
Intendiamoci, Io gli incubi li ho sempre avuti, credo..
..nel senso che solitamente non ricordo quello che sogno, chi mi conosce sa bene che dico sempre di non ricordare nulla, ogni qualvolta la discussione verta, appunto, sull'argomento sogni.
Forse il mio sognare continuamente ad occhi aperti fa si che Io sogni poco o nulla durante il sonno.
O forse sogno così tanto da non ricordare nulla di quello che ho sognato.
Anche se non è proprio così, non è esattamente la verità.
I sogni li ricordo appena sveglio, ma se non mi appunto qualcosa al momento nel giro di una decina di minuti dimentico tutto.
Scavando nella mia memoria (e nei miei appunti) trovo solo un paio di sogni degni di essere menzionati e di cui ricordo anche di averne parlato con qualcuno (amici più che altro, sono sfortunatamente allergico agli strizzacervelli: andare a raccontare i cazzi miei ad uno sconosciuto....nooo). Comunque mai si era trattato di incubi!
Tornando ai vecchi sogni:
L'uno è il mio sogno di "liberazione della Spagna": ero un partigiano impegnato nella vittoriosa, almeno nel sogno, guerra per la liberazione della Spagna dal facismo. Ricordo tutte le battaglie ed il grande amore che mi legava ad una mia compagna partigiana. Ricordo anche che mi svegliai stanco ed affamato come non mai, come se avessi veramente passato la notte, ma nel sogno erano diversi anni, combattendo e facendo la fame.
L'altro è un sogno ricorrente che ho fatto per un lungo periodo di tempo. E' il mio "sogno con la pistola": come in un film in bianco e nero, anzi meglio, come uno spezzone di film in bianco e nero che gira sul banco del montatore in un loop senza fine, mi vedevo e mi rivedevo mentre prendevo una pistola da un tavolo, toglievo la sicura, mettevo il colpo in canna, puntavo la pistola verso il buio più totale e poi.....e poi niente tutto ripartiva da questo braccio che si avvicinava al tavolo e così via fino al momento del risveglio. Che poi non ho mai capito se fossi io o qualcun altro l'attore principale di questa brutta imitazione del "fuori orario" ghezziano. Forse ero io visto che vedevo il mio braccio teso come in Doom o Half Life. Il sogno ricorrente durò per un pò di tempo e poi smisi di farlo, magari solo di ricordarlo, forse solo di scriverlo nei miei appunti.
Ma ora è diverso.
Adesso sono arrivati GLI INCUBI.....

17 aprile 2006

Di ritorno da....

....un viaggetto in Tunisia, giusto giusto dopo le elezioni, scopro con piacere che, come pensavo, a Roma, la mia città, le teste di cazzo superano abbondantemente quota 350.000 unità!!!:


sommandoci pure gli ultrafascisti direi che nella mia cara città ci sono circa 400.000 teste di cazzo orgogliose di essere fasciste.
Spero solo che di orgoglioni di essere coglioni ce ne siano molti di più!!
Ok, va bene, hanno vinto tutti, ma sto dato qui mi fa veramente girare i coglioni di cui sopra!!!!







11 aprile 2006

Marianone@Vinitaly 06 e la quadratura del cerchio


Titolo del menga per evidenziare un paio di cose:

1) domenica sono stato a Verona al Vinitaly 2006
, come dalla inequivocabile immagine marianonica.
A parte le eventuali considerazioni da "degustatore" per le quali vi rimando ad un mio futuro delirio alcolico, il lungo viaggio in treno mi ha permesso..

2) di leggermi, nel viaggio di andata, tutto
Free Karma Food di Wu Ming 5, gentilmente prestatomi da Tom Zasio (gran bel libro, magari della prova del WuMingo ex-musicista ne riparliamo).
Ma soprattutto di cominciare a leggere e quasi finire nel viaggio di ritorno, Cell, il nuovo romanzo di Stephen King.

A proposito di esso,
CELL, come non concordare con tutti quelli che dicono che il re sia tornato!!!!

E poi SK fa una citazione che quadra il mio ipotetico cerchio di letture:

"Sono una conseguenza naturale del mio interesse nei computer e nella cibernetica", rispose Jordan stringendosi nelle spalle.
"leggo anche un bel pò di fantascienza cyberpunk: William Gibson, Bruce Sterling, John Shirley..."
"Neal Stephenson" domandò Alice.
Jordan le rivolse un sorriso raggiante "Neal Stephenson è un dio!, dichiarò.


Appunto, come se fossi ancora sotto l'effetto del vino, vi saluto con un sorriso raggiante!!!


06 aprile 2006

In queste giornate di vigilia pre-elettorale


Va che Io mi senta un pò così..... in attesa che il tempo scorra....

e nello scorrere del tempo sono già passati più di 10 anni da quando è uscito uno di quei dischi che mi hanno cambiato la vita......la visione della vita.


Potrei citarle tutte le canzoni da questo bellissimo album del 1995 dei Massimo Volume: Lungo i bordi.


Ma stasera sento che.....

Il Tempo Scorre Lungo I Bordi

Perchè questi pensieri?
Non è la solitudine
Non vaghiamo dentro una stazione
E su queste pareti non ci sono date
nè nomi nè cuori incrociati
Sono gli adesivi sulle pareti
E' il tempo che scorre lungo i bordi
Ascolta
ogni cosa qui dentro aspetta un segnale
Puoi leggerlo nelle linee della mano
o nei tuoi volti passati appesi intorno
Sono gli adesivi sulle pareti
E' il tempo che scorre lungo i bordi
Siamo io e te appoggiati su queste sedie
io e te su queste sedie
ad aspettare
Poi comicia la polvere



Ma poi, alla fine.....

MoMA | The Museum of Modern Art
MoMA | The Museum of Modern Art,
originally uploaded by MarianOne.
... è così importante capire chi debba governare un paese allo sfascio morale?
Non c'è più un cazzo di etica, in TV c'è solo merda, in libreria trionfano cazzate tipo "Il codice da Vinci", l'arte e gli artisti sono relegati all'angolo come dei pugili pronti a gettare la spugna.
Cammino per la strada e vedo solo gente ignorante, nel senso che ignora, la cui unica preoccupazione è comprare casa, macchina/accessori di cui non se ne farà un cazzo. Intendiamoci, anche Io mi circondo di cazzate, ma almeno cerco di farmi un'idea sul resto (inteso nella sfera sociale e culturale).
Per non parlare poi di noi "coglioni"....siamo relegati nei ghetti dei nostri Blog, ci autoreferenziamo perchè su Kataweb abbiamo fatto 20.000 firme contro il porco.
Si ok....adesso l'obiettivo è cacciarlo, il lurido caimano, però poi, per cortesia, rimbocchiamoci le maniche tutti e diamoci da fare perchè, si "the soul is the need for spirit"!!

Un MarianOne pre-elezioni e un pò new age vi bacia appassionatamente.

03 aprile 2006

Outing - Elezioni 2006


Io sono qui:




Voi dove siete?

Suvvià non siate timidi.

Vi bacio cicci!!!