<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/12121131?origin\x3dhttp://marianone.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe", messageHandlersFilter: gapi.iframes.CROSS_ORIGIN_IFRAMES_FILTER, messageHandlers: { 'blogger-ping': function() {} } }); } }); </script>

30 settembre 2005

Marianone@NYC days to end

Finita,
la mia vacanza newyorkese è finita.....

Ho visto altre cosine, ho fatto altri giri, molto colpito dalla New York Public Library:



Alla fine, si, a NYC ci potrei vivere e anche alla grande.
Ultimo pensierino a chi combatte per un mondo migliore di quello che ci prospettano i maiali BBB:



Baci

27 settembre 2005

Marianone@NYC - days 7-8

Hi Folks!
Ieri sono stato al MOMA:


Nella mattinata mi sono addentrato nel Lower Manatthan e ho visitato il Ground Zero.
Si lo so, magari sarò strano, ma non ho provato granchè, per dire, quella sensazione, quel brivido che provo ogni volta che passo per la stazione di Bologna.....o quando ho visitato le Fosse Ardeatine.
Poi ho fatto il ponte (si quello della gomma da masticare) tutto a piedi ed ho preso pure (anda e rianda) il battello per Staten Island.
Nei giorni precedenti ho visitato, di giorno, il Village, Soho e Chinatown.
Concordo con i miei amici che sono stati qui, NY non è Times Square, ma quella dei finto-alternativi-unpòfighetti quartieri di cui sopra.
Eh si, a SOHO ci potrei proprio vivere e poi qui c'è il Tempio Tecnologico (Apple Store, il + grosso e bello del mondo).
Ripensandoci, potrei anche vivere a Chelsea, che ho visto oggi, magari come una rockstar in decadenza, alloggiando al mitico Chelsea Hotel:

Per ora è tutto, stasera non ho programmi, magari me ne vado al cinema (tanto non capisco una mazza di quello che dicono, direi un 20-30%, ed è proprio poco).

Vi bacio e vi abbraccio.

25 settembre 2005

Marianone@NYC - days 3-6

Allora,
nel frattempo ho fatto un sacco di cose, più che altro ho camminato come un cammello e sudato come un berlusconio davanti ai giudici di Milano.
Venerdì, ieri, ho finito di lavorare e quindi ora sono ufficialmente in vacanza!!
Mi sono spostato ed ora sono in un hotel a Time Square....un gran casino, infatti stamattina sono scappato verso lidi più tranquilli.
Volevo segnalare che giovedì sera sono stato a vedere il concerto di Michael Franti & Friends. Grande show!!
Venerdì sera ho passeggiato per Times Square è ho beccato sto figaio qua!!:

Questa giornata l'ho invece passata passeggiando e fotografando SOHO e Chinatown.
Ho mangiato in uno spettacolare e buonissimo dim sum al tavolo con un gruppo di gialli americani che non sapevano usare le bacchette!!!! Io ho fatto una figura da dio, tantopiù che, come molti sanno, per me ingurgitare un raviolo al vapore (per inciso quelli di oggi erano da lacrima) in un solo boccone non è un problema, mentre le piccol boccuccie gialle non possono permetterselo.
Stasera sono andato a veder il concerto di Paul Weller (rosica Tom!!). Mi sono presentato in tenuta Ben Sherman e finalmente qualche autoctono si è degnato di scambiare due parole con me.
Ho conosciuto una coppia, lui italoamericano, che all'inizio mi ha scambiato per inglese (per il maglione Ben Sherman, non certo per il mio orrido inglese)!!
I tizi sono due pazzi fan di Weller. Mi sono intarattenuto a parlare di musica e di moda Mods, mi hanno dato un paio di indirizzi di dischi e altro al Village e domani ci farò un salto. Simpatici, peccato che ad un certo punto si siano messi a lodare Robin Williams!!! Ho cercato di spiegargli che non capivo il nesso tra Weller e Williams, ma poi, quando gli ho raccontato che io ascolto un sacco di elettronica ed hip hop anche loro sono rimasti sbalorditi! Il mondo è bello perchè è vario, ognuno ascolta il cazzo che gli pare, però RW fa proprio cagare!!
Ah, il concerto è stato spettacolare, in un club (il Roseland ballroom) grosso circa come il Palladium di Roma, neanche tanto pieno. Sempre per far rosicare Tom, alla fine dello spettacolo ho scanbiato due chiacchere con Paul Weller prima che riprendesse il viaggio per il suo concerto di domani a Boston.

Direi che è tutto per ora.

Keep in touch

Ah, dimenticavo, sono stato anche a Little Italy per il Festival annuale di San Gennaro. Dedico qualche foto ai miei amici integralisti catto-nazionalisti:


21 settembre 2005

Marianone@NYC - day 2

Non molto da raccontare, sono in ufficio a lavorare, però la vista dalla finestra è questa qui:



!!!

Mo esco a passegiare per Central Park!!!

Ma vieniiii!!!!

20 settembre 2005

Marianone@NYC - day 1

Allora

Sono arrivato, un pò stralunato, ieri sera ed adesso (qui sono le 17.00) va già un pò meglio.
Cammino con il naso all'insù e la bocca spalancata, gran parte dei newyorkesi che mi incontra mi prenderà per matto. Oppure no. Anzi quasi certamente no, perchè qui, di quello che fai, di come sei vestito, etc, non frega una beata mazza a nessuno.
Vanno tutti di corsa come pazzi, soprattutto a piedi, sia che stiano andando al lavoro, sia che stiano andando a comprare chissacchè. Che poi di gente che va a comprare chissacchè ce ne sta 'na cifra, me sa che pure qui lavorano in pochi (come in tutto il pianeta).
Io sto vivendo questo momento in ambedue i modi, nel senso che sto lavorando, ma mi sto già riservando qualche spazietto da turista (mi potrò sfogare meglio la prossima settimana).
Per ora poco da dire, sono stordito/stupito e tutto quello che vedo lo trovo eccezionale.....
...ma come, non eri tu che dicevi e cantavi allegramente come i tuoi CLASHiani amici: "I'm so bored wth the USA"??
Si ero/sono io, ma come mi diceva oggi il mio amico MAU in chat, NYC non è gli USA. Aggiungo per il poco che ho visto, che è vero, NY non c'entra un minKia con gli USA tutti. Ho visto poco, ma come sapete alcune cose le guardo bene e di adesivi del cazzo del tipo "support our troops" sulle macchine dei newyorkesi non ne ho visti. A dire il vero ne ho visto uno, ma la macchina aveva una targa del Minnesota!
Certo è pieno di scritte/cartelloni inneggianti all'orgoglio americano, ma lo trovo meno offensivo (per me sia chiaro) delle scritte dei pischelli NeoNazi sui muri della mia borgata romana, molto meno offensivo, molto.
E poi...mo esco dall'ufficio e vado ad un aperitivo/concerto SKA che si tiene nel negozio Ben Sherman (stilista mod) qui vicino...e poi magare mangio Arabo/cinese/coreano/turchitalianogreco/.....e per chi come me è cittadino del pianeta terra (non italiano, non americano, non questo, non quello, ma solo "terrestre") tutto questo fa un sacco bene (vedeste la mia faccia adesso).

Domani foto (se riesco a comperare la macchina digitale nuova).

Baci&abbracci dai quaderni newyorkesi di MarianOne

06 settembre 2005

Si lo so....

...è un pò che non posto una beata minchia.
E non è che sia stato in vacanza, anzi ho lavorato anche la "famigerata" e "sacra all'italico mammifero" settimana di ferragosto.
Beh a dirla tutta i tre giorni di ferragosto mi sono concesso una breve e lussuosa vacanza sulla ligure costa!
Hey, mi accorgo solo ora che, al contrario di gran parte dei blogger worldwide, è forse la prima volta che faccio un post su di me, su quello che ho fatto/mi accingo a fare.
Effettivamente non credo ve ne freghi più di tanto, anzi.
Solo per dire che non ho postato in quanto preso da pigrizia tipicamente marianonica (e chi mi conosce sa cosa intendo).
Ora ricomincio...e poi, notiziona.....dal 19 al 29 settembre vado a NYC!!!!!
Credo di riuscire a postare qualcosa anche da li.
MarianOne nella capitale dell'Impero del male, dilaniata da terrorismi, uragani e testine di cazzo bushiane!

Chissà che ne penserebbe lo Zio NC del mio viaggio:



So già che ne pensano i miei amici: in fondo un pò "americano a Roma" lo sono sempre stato, malgrado gli usi e i costumi del popolo bue siano sempre stati da me bacchettati e denigrati.
Vedremo, certo li c'è molto di quello che amo: arte, musica, underground (non la metro, testine!!), ma NYC non sarà certo quella del mio immaginario (molto Velvet Underground).

Baci e abbracci (comunque, son turnà!!)

PS: il libro dello Zio leggetelo, se non lo avete già fatto. Poi leggete tutti i suoi altri e tutto quello che ha scritto. E' un consiglio da amico che vuole bene al vostro libero cervello.